Viaggio alle isole Fiji nel Pacifico

La Repubblica delle isole Figi si trova nel sud dell’Oceano Pacifico ed è un arcipelago comprendente 322 isole, tra cui alcune abitate tutto l’anno e altre isolette deserte. Le due isole più rilevanti sono Viti Levu, che ospita la capitale, Suva, ed è la più popolosa e Vanua Levu, le cui città principlai sono Labasa e Savusavu.

Le isole che fanno parte parte dell’arcipelago delle Figi sono disposte a ferro di cavallo, sono bagnate dal mare di Koro e sono prevalentemente di origine vulcanica, infatti presentano una morfologia montuosa, il cui punto più elevato è il monte victoria dal quale si può ammirare il  bellissimo panorama offerto dalle fasce pianeggianti poste lungo i litorali.

Gli Europei iniziarono a conoscere questi fantastici luoghi non prima del 1800, quando videro la possibilità di commerciare il legno di sandalo, qui molto presente.

Ogni anno questa località attira moltissimi turisti da tutto il mondo che, oltre che dalle spiagge e dall’acqua del mare dalla rara suggestività, sono attirati dai monumenti e dai musei che tale arcipelago propone.

Il Museo delle Fiji, posto a Suva è l’attrazione più conosciuta, infatti proprio qui è conservata una collezione di oggetti archeologici risalenti a oltre 3mila anni fa, e moltissimi oggetti che rappresentano le abitudini e le tradizioni degli abitanti indigeni del luogo e delle varie comunità che si sono stabilite qui oltre 100 anni fa.

Per coloro che amano la natura e i fiori, in particolare, non si può evitare di visitare il “Garden of the Sleeping Giant”, parco naturale posto a 10 minuti da Nadi, la terza città in ordine di grandezza di tutto l’arcipelago delle Fiji. Questo parco ospita una moltitudine di varietà di orchidee, piantate rigorosamente a mano per oltre 20 ettari.

Ciò che rende una vacanza alle Fiji ancora più emozionante sono le escursioni in mare, sia subacque sia tramite imbarcazioni, dalle quali, grazie alla limpidezza dell’acqua, si possono ammirare le colorate barriere coralline, pullulanti di vita marina.

Il clima è ovviamente tropicale, caldo e umido, con precipitazioni frequenti, concentrate però sui versanti orientale e sudorientale, i più esposti alisei, venti tipici di queste zone tropicali.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.