Viaggio a Samoa: cuore della Polinesia

Samoa è una meta tropicale molto sottovalutata che vi delizierà con le sue alte montagne, le baie tranquille, i villaggi rustici e alcune delle più belle spiagge del mondo. E per immergervi completamente nella paradisiaca atmosfera del luogo vi basterà mettere piede in una delle spiagge delle isole di Manu’a.

Sono poche le sensazioni che possono essere paragonate alla sensazione che si prova quando ci si immerge nelle acque coralline di Ofu Beach.

Samoa è un insieme di isole nel cuore della Polinesia: sette fazzoletti di terra con fondali vulcanici, foreste tropicali e una ricca varietà di fauna. I vulcani dell’isola, inattivi dal 1911, hanno donato una formazione intrigante alla terra.

La maggior parte delle persone vive in villaggi lungo le pianure costiere, mangiando i pesci del mare e i prodotti coltivati nelle loro terre. Gli abitanti del posto vi aiuteranno a mettervi a vostro agio incoraggiandovi a cantare i tipici brani musicali negli affollati autobus del paese, salutandovi per strada e raccontando lunghe leggende locali nelle fresche serate.

Durante una vacanza a Samoa è d’obbligo una visita alle Manu Islands, tre delle più antiche e spettacolari isole del Pacifico, Ofu, Olosega e Ta’u, che hanno in comune il paesaggio indisturbato circondato da barriere coralline e dalle più belle colonie di uccelli di mare.

L’isola principale di Samoa, Tutulia è punteggiata da insenature e baie dove poter fare snorkeling, nuotare e rilassarsi in completa tranquilllità.
Il periodo ideale per una vacanza nelle isole Samoa è durante la stagione secca da maggio a ottobre.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.