Vacanze alle Isole Wallis e Futuna

0

Accoglienti e raffinate, tipicamente francesi le Isole Wallis e Futuna, splendono al sorgere del sole e vantano numerose tradizioni locali e sistemi culturali ben radicati. In questo arcipelago vini francesi i cibi europei hanno un buon fascino ma la spettacolarità dei paesaggi fa da padrona.

La ricerca della tranquillità trova nelle località di Wallis e Futuna il suo apice, dato anche dalla piccolezza del suo arcipelago e anche dallo scarso numero di visitatori che per fortuna non la indicizzano come meta per il turismo di massa.

La rilassante visita dell’isola in scooter è il modo migliore di trascorrere il tempo tra i siti archeologici, i crateri dei laghi vulcanici e le chiese sparse qua e là.

Le spiagge tipiche del Pacifico in queste zone sono un po’ difficili da reperire causa la morfologia dell’isola, ma non mancano di sicuro; rilassarsi sotto una palma, è ancora una delle attività principali che si possano svolgere nel Pacifico, perciò consigliamo Alofi, oppure una delle isole della laguna di Wallis che offrono spiagge e mare da sogno.

Una divertente partita a golf o a cricket polinesiano, oppure un kava, sono i passatempi locali più comuniù; ma in serata concedetevi un meritato banchetto con piatti tipici della cucina locale e naturalmente vino francese, il tutto mescolato alla lieve brezza del Pacifico.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.