Vacanze a Tuamotu in Polinesia

L’arcipelago delle Tuamotu è composto da 76 isolette, ed è posto nella Polinesia francese. Un mix di colori dati dalle splendide barriere coralline, rendono il mare che circonda questo arcipelago di una suggestività ineguagliabile, che permette di fare immersioni spettacolari circondati da pesci di rara bellezza.

Gli abitanti di queste isole vivono di pesca, di produzione di copra, che sostanzialmente è polpa di cocco essiccata, e, soprattutto, di preziose perle nere. La popolazione vive in villaggi composti da casette costruite con muri imbiancati di calce, e per i turisti più avventurosi, è possibile noleggiarne una per vivere a stretto contatto con gli autoctoni.

Le isole più importanti dell’arcipelago sono quelle di Rangiroa e Tikenau. L’isola Rangiroa, il cui nome significa “cielo infinito”, per i colori del cielo che si flettono sul mare, è la più grande di tutta la polinesia francese. Il suo centro comprende una meravigliosa laguna, e a nord est sorge un villagio sviluppato economicamente, dove si trovano gli uffici e le sedi delle attività.

L’isola di Tikenau è più piccolina, ma dal punto di vista turistico è molto ricercata, per la sua laguna interna, circondata da terra di origine vulcanica. Anche qui c’è la possibilità di effettuare gite e immersioni spettacolari.

Per chi vuole vivere un’esperienza avventurosa e soprattutto fantastica questo arcipelago è la meta migliore!

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.