Vacanze a Melbourne in Australia

Posta nell’angolo sud-orientale dell’Australia, Melbourne è attraversata dal fiume Yarra. La città propone una multietnicità molto attiva, infatti fu prima raggiunta da immigranti provenienti dall’Europa, poi iniziarono ad arrivare moltissimi asiatici.

La zona più ambita per l’immigrazione è il quartiere di Footscray, che oggi rappresenta un luogo dove acquistare a poco prezzo ogni tipologie di cibo, oggettistica e servizi.Un altro quartiere importante di Sidney è Williamstown, suggestivo per i suoi edifici del centro storico e per i suoi parchi ricchi di alberi, sui quali vivono diversi possum, marsupiali tipi australiani.

Il quartiere più tranquillo della città è Altona, che presenta moltissime aree verdi, riserve naturali e punti d’interesse, come la sua spiaggia, il suo lago e il parco posto sulla costa, dove vivono molte specie di volatili diversi.

La città di Melbourne è un grande centro commerciale e industriale, dove hanno sede molte multinazionali. La rilevanza della città è anche dovuta dai suoi musei, tra cui il museo di storia cino-australiana, che testimonia l’importanza dell’immigrazione cinese nel paese, il Reagent Theatre e la Royal Arcade, la più antica galleria della città.

Da visitare, non sia altro per godere della loro bellezza, sono anche la Cattedrale di St. Paul, in stile neogotico, la chiesa di St. Francis, la più antico del paese, e le Rialto Towers, i palazzi più alti dell’Australia con i loro 253 metri.

La città di Melbourne è conosciuta come la capitale dello sport in Australia, in quanto, dal ’96, ospita il Gran Premio di Formula1, ma soprattutto la città è rappresentata dalle squadre di football australiano e cricket, le cui partite si giocano nel melbourne Cricket Ground, stadio risalente al 1850, con una capienza di 100mila posti.

Per i turisti italiani sarà interessanti sottolineare che melbourne celebra ogni anno la cultura italiana con il suo Melbourne Italian Festival, concerto ospitante le più prestigiose orchestre internazionali da camera. in ambito culinario, Melbourne si occupa di moltissime tradizioni provenienti da tutto il mondo, perciò anche in questo la città può soddisfare ogni esigenza dei suoi turisti.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.