In Vacanza a Cattolica, la Regina dell’Adriatico

0

E’ finalmente tempo di ferie per la maggior parte degli italiani. Una delle destinazioni predilette dal popolo del Bel Paese è la Riviera Romagnola, patria del divertimento a 360 gradi con proposte idonee ai giovani, agli anziani e alle famiglie con bambini. Per ogni viaggiatore la Costa Romagnola sa trovare il giusto tipo di intrattenimento con servizi su misura. Una meta particolarmente apprezzata per la sua offerta variegata è Cattolica, adatta a tutti i tipi di turisti.

La spiaggia di Cattolica, bandiera blu da diversi anni, è accogliente e ricca di servizi studiati ad hoc per rendere la vacanza al mare perfetta. La sabbia sottilissima e la purezza delle acque del Mar Adriatico la rendono una delle più belle spiagge del Nord – Est italiano. Gli stabilimenti balneari sono molto organizzati, attrezzati per le esigenze dei più piccoli quanto per quelle dei piccoli amici a quattro zampe. Il lungomare con una curata passeggiata pedonale realizzata in legno consente di trascorrere dei bei momenti di relax respirando lo iodio e osservando il panorama.

Cattolica dispone di un suggestivo porticciolo, una volta fulcro dell’attività economica della città. Il porto si dividi in due moli: quello di Levante e quello di Ponente. Qui è possibile fare una passeggiata tra le barche attraccate nella darsena e godersi un aperitivo o una cena romantica all’imbrunire.

Il centro della città di Cattolica ospita diverse attrattive storico – culturali come la casa in cui soggiornò Guglielmo Marconi in alcuni della sua vita, la Rocca, Piazza De Curtis, Piazza delle Sirene, Piazza Nettuno e la Piazza del Mercato e poi ancora il Palazzo del Municipio, il Museo della Regina e la suggestiva Chiesa di Sant’Apollinare.

Durante la stagione estiva Cattolica riempie il suo calendario di eventi con numerosi concerti, ospitati presso l’Arena della Regina. Ospiti di caratura nazionale e internazionale animeranno le serate dell’estate con spettacoli musicali di alto livello. Durante i mesi invernali la sede degli appuntamenti più importanti è invece il Teatro della Regina, inaugurato da Katia Ricciarelli.

Una meta imprescindibile quando ci si trova a Cattolica è l’Acquario Le Navi. Gli apprezzatissimi squali ospiti di uno dei più importanti acquari in Europa non sono l’unica attrattiva. I percorsi all’interno dell’Acquario esplorano il mondo sottomarino, ma anche quello fluviale e terrestre per offrire ai visitatori emozioni sempre vive e diverse.

Non solo mare e cultura a Cattolica, ma anche riposo e spazi verdi come quelli offerti dal Parco della Pace. Un luogo strutturato per permettere ai viaggiatori il relax, il gioco, lo sport e il contatto con la natura. Oggi il noto parco cattolichino ospita anche piscine, campi di calcetto e un acceso al mare.

In ogni periodo dell’anno, compreso quello estivo sono molteplici i pacchetti interessanti da scegliere per trascorrere una vacanza doc. Presso gli hotel a Cattolica offerte e personalizzazioni sono all’ordine del giorno, basta individuare quella più consona alle proprie esigenze e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Servizi aggiuntivi, ingressi convenzionati in discoteca o parchi di divertimento, rimborso del treno, trattamenti di solo pernottamento quanto all inclusive. Per tutti a Cattolica c’è la soluzione ideale.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.