Sydney: Il teatro dell’Opera

0

Sidney è una città dell’Australia, di cui è anche la città più antica, infatti fu fondata nel 1788. Si tratta di una meta molto importante per il turismo locale e internazionale ed è stata spesso definita una delle città più belle e vivibili del mondo.

La città di Sidney si trova in un bacino compreso fra l’Oceano Pacifico e le cosiddette “Blue Mountain”, perciò si tratta di un paesaggio molto vario, comprendente il più ampio porto naturale del mondo e ben 70 spiagge, che offrono la possibilità a molti giovani da tutto il mondo di praticare il surf e di godersi lo splendido Oceano.

Sono moltissimi i luoghi d’interesse che questa città offre, tra cui The Rocks. Si tratta di un quartiere che trabocca di testimonianze storiche risalenti all’epoca della deportazione, e che si compone di tanti giardinetti interni, in cui si affollano negozi e casette a schiere, ma anche locali notturni e pub doive trascorrere serate di divertimento.

La suggestività di questo quartiere è il fatto di essere circondato dalla Circular Bay, sopra alla quale è stato costruito lo splendido Harbour Bridge, dalla sommità del quale si può ammirare la città in tutta la sua bellezza.

Ciò che ogni anno attira moltissimi turisti da tutto il mondo e la famosa Opera House. Nel 1975 un giovane architetto danese, Jorn Utzon, elaborò questo capolavoro, un’opera che si pone al confine tra la creatività e la scienza. La struttura è dotata di un parco divertimenti e di un grande parcheggio e, secondo alcuni critici, le sue forme mirano a ricordare la flotta di barche a vela che si reca ogni anno in corciera nei mari australiani.

Al suo interno la sala concerto è grandissima e ospita un organo a canne, per l’esattezza predispone di 10500 canne, che dal 1979, anno in cui fu installato, suonano per la gioia degli spettatori. Al suo interno, la struttura comprende anche un negozio dove acquistare souvenir del luogo, e, per gli interessati, dà la possibilità di visitarla in tutte le sue parti grazie alla presenza di guide.

Ogni domenica dell’anno, inoltre, nel piazzale davanti al Teatro dell’Opera si può trovare lo splendido mercato, composto da bancarelle che offrono prodotti artigianali tipici del luogo, rigorosamente creati a mano: vi si può trovare di tutto, da accessori femminili, quali orecchini, collane, bracciali, a oggetti artistici di innumerevole bellezza.

Sidney è una città ormai famosa in tutto il mondo per le sue bellezze e vale la pena visitarla, in qualsiasi periodo dell’anno, essendo le condizioni climatiche gradevoli 365 giorni l’anno.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.