Niue: isola sovrana del Pacifico

0

Se cercate il mare straordinario, tiepido tanto da avere 29° C in Gennaio e 25° C in Agosto, con una limpidità da far invidiare i caraibi, allora potete contare su Niue una delle piccole isole sovrane del Pacifico.

Accogliente e tranquilla offre ai suoi visitatori affascinanti paesaggi e un contesto ideale per coloro che cercano itinerari naturalistici sia su terra che su mare.

Data la sua conformazione rocciosa, l’isola è pervasa da stupende grotte lungo la costa dove si può passeggiare in tranquillità per poi magari fermarsi lungo una delle piccole spiagge per farsi cullare dal rumore delle onde.

Le agenzie dell’Isola organizzano escursioni a piedi, visite nei villaggi, gite con le tradizionali canoe, passeggiate sulla barriera corallina, esplorazioni in grotta, e passeggiate nei boschi e per chi non si accontentasse si possono percorre ben 60 km di costa in mountain bike.

La vera attrazione di Niue è il mare spettacolare, ideale per lo snorkeling, ricco di: animali marini, fondali ricoperti dal corallo e pesci coloratissimi che dipingono vivacemente le acque.

Una nota di merito è la presenza dello squalo balena da giugno a novembre che sosta in queste bellissime acque per riprodursi, circondato da vivacissimi delfini.

Dopo il giorno, la notte avanza e a Niue il clima festoso e ospitale non svanisce, si protrae fino all’alba nei tipici bar accompagnati da ritmi incalzanti.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.